VIABILITA': previsioni TRAFFICO nel Weekend su strade e autostrade, occhio al METEO [MAPPE]


VIABILITA': previsioni TRAFFICO nel Weekend su strade e autostrade, occhio al METEO [MAPPE]

L'utilissimo servizio per conoscere il meteo sulle Autostrade: gelo al nord nel weekend, prudenza al volante

Previsioni meteo viabilità autostrade

Previsioni meteo viabilità autostrade
Nei mesi invernali e in quelli estivi è opportuno conoscere in anticipo che tempo troveremo sulle autostrade italiane, per evitare possibili disagi a noi e alle persone che ci stanno vicino; un'accurata preparazione del viaggio infatti è essenziale, così da non trovarsi impreparati.
LE PREVISIONI METEO PER LE AUTOSTRADE - Prima di mettersi in viaggio per andare al lavoro o per una gita fuori porta è opportuno consultare le nostre previsioni esclusive per le autostrade italiane più importanti, così da partire in totale sicurezza.
NEL FINE SETTIMANA ATTENZIONE AL GHIACCIO SULLE REGIONI SETTENTRIONALI - I tratti autostradali sulla pianura padana saranno interessati dalla formazione di ghiaccio nel corso del fine settimana, in particolare durante le prime ore del giorno e in serata, tra questi ricordiamo principalmente: A21 Torino-Brescia, A4 Torino-Trieste, A6 Torino Savona soprattutto nei tratti appenninici, A13 Bologna- Padova.
AL CENTRO-SUD FORTE VENTO E PIOGGIA -
Sulle regioni meridionali Venerdì 27 Novembre massima attenzione al forte vento sulla A10 Milano-Napoli e sulla A14 Bologna- Taranto, nevicate intense nei tratti appenninici della A24 Roma Teramo. Successivamente tende a migliorare su tutti i settori delle regioni meridionali, prestare comunque attenzione alla possibilità di piogge sulla Sicilia Orientale e sulla Calabria Ionica.