Usa | PAUROSI incendi nel Sud-Ovest del PAESE, temperature ROVENTI. Diverse VITTIME [VIDEO]


Usa | PAUROSI incendi nel Sud-Ovest del PAESE, temperature ROVENTI. Diverse VITTIME [VIDEO]

Violenti incendi DIVORANO ettari di TERRITORIO, dala California al COLORADO passando per il New Mexico

In California si lotta contro il tempo per arginare le FIAMME (Canale PigMine 2, YouTube)
Nel corso del terzo fine settimana di Giugno temperature elevatissime hanno colpito numerosi stati del Sudovest degli Stati Uniti, con picchi fino a 46-48 gradi.
INCENDI - La situazione più grave si è avuta nei giorni scorsi tra Arizona e New Mexico. Nel corso delle ore pomeridiane, quando l'umidità relativa crolla al si sotto del 10 % e le temperature salgono repentinamente, la possibilità di incendi cresce a dismisura.
VITTIME IN ARIZONA - Cinque escursionisti sono morti in Arizona, a seguito delle elevate temperature raggiunte nelle ultime ore, con temperature percepite anche superiori ai 50 gradi. Le autorità invitano la popolazione a limitare l'esposizione all'aperto, specie nel corso delle ore più calde del giorno.
Nella capitale, Phoenix, si sono raggiunti i 47.5° Celsius (118° F).
MASSIMA ALLERTA - Il governatore dell'Arizona ha decretato lo stato di allerta Martedì, quando le fiamme avevano già divorato oltre 40 mila acri di territorio (16 mila ettari) nelle riserve navajo.
CALIFORNIA, NUOVI ROGHI - A San Diego sono state evacuate per precauzione 600 abitazioni; Preoccupante la situazione a Santa Barbara, California: le fiamme hanno divorato 7800 acri di terreno (oltre 3000 ettari) nonostante l'intervento di quasi 2000 tra pompieri e volontari, accorsi per domare le fiamme. Incendi devastano il Sudovest del Paese
Incendi devastano il Sudovest del Paese

Video Credit: Canale YouTube PigMine 2


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook ufficiale ilMeteo