PECORA DOLLY: godono di buona salute i quattro CLONI


PECORA DOLLY: godono di buona salute i quattro CLONI

Questa notizia attesta la buona riuscita dell'esperimento

La pecora Dolly con il suo creatore
La pecora Dolly con il suo creatore
Un recente studio ha dimostrato che i quattro cloni della pecora Dolly, primo esperimento di clonazione nato nel 1996, godono di ottima salute.
Le quattro pecore, dell'età compresa tra i 7 e i 9 anni (circa 60-70 anni umani) sono la dimostrazione di come i cloni possano godere di buona salute e vivere a lungo. Dolly era stata ottenuta mediante l'inserimento del nucleo di una cellula della ghiandola mammaria di una pecora adulta nell'ovocita di un'altra pecora. Una volta diventato embrione, venne poi trasferito nell'utero di una terza pecora. Dolly però, morì a poco più di 7 anni (nel 2003) per infezione polmonare. I problemi medici di questa pecora (a 5 anni mostrò i segni dell'osteoartrite) sollevarono il dubbio che la tecnica potesse essere alla base di insorgenza precoce di malattie dell'invecchiamento. Questa notizia dimostra che la clonazione può anche avere successo.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!
Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo