PAESAGGI: Ferrara, un tuffo nel Rinascimento [VIDEO]


PAESAGGI: Ferrara, un tuffo nel Rinascimento [VIDEO]

Città patrimonio dell'Unesco, vale la pena visitare perchè...

Ferrara da visitare

Quest'oggi siamo qui a descrivere brevemente la bellezza della città di Ferrara, una delle poche in Italia (ce ne sono altre 3 ) ad essere circondata ancora dalle mura medievali.
Ferrara, città moderna che sapientemente unisce il Medioevo al Rinascimento, è patrimonio dell'Unesco dal 1995.
Toccata da un ramo del fiume Po, Ferrara si trova sotto il livello medio del grande fiume, per cui è protetta dalle acque da imponenti arginamenti.

CITTA' DEL SILENZIO - Definita così in quanto Ferrara è la tipica città a misura d'uomo, da visitare a piedi o in bicicletta per assaporare e godere di tutte le sue bellezze. Dal palazzo Schifanoia, al castello estense. Gli estensi resero magnifica la città e la dominarono per circa 3 secoli.

CARNEVALE - In occasione del Carnevale, come ogni anno, Ferrara si veste di Rinascimento. Ecco che allora figuranti del '400 e del '500 si vedono aggirare per le strade cittadine. Numerosi gli spettacoli e le sfilate storiche. Quest'anno (2017) la madrina sarà Eleonora D'Aragona, moglie Ercole I d'este.Il castello estense di Ferrara

Il castello estense di Ferrara

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo