METEO - Caronte pronto a fare le valigie, addio caldo africano! [VIDEO]


METEO - Caronte pronto a fare le valigie, addio caldo africano! [VIDEO]

Aria più fresca atlantica scalzerà il caldo africano di Caronte, ormai pronto a fare le valigie

Ultime ore di dominio dell'anticiclone africano Caronte, già aria più fresca atlantica sta entrando nel bacino del Mediterraneo. Sarà responsabile di un aumento della nuvolosità e dello sviluppo di temporali anche forti al Centro-Nord.
SITUAZIONE - Il Mediterraneo centrale e quindi anche l'Italia sono stati conquistati da un vasto campo di alta pressione con caratteristiche africane, Caronte. Subirà un cedimento nel corso di questo weekend, ad opera di correnti fresche atlantiche.
CONSEGUENZE - Per oggi, sabato 23 luglio, farà ancora caldo e l'afa si sentirà per buona parte del giorno, ma nel corso delle ore l'aria fresca atlantica inizierà a mitigare il clima, dapprima al Nord, poi anche al Centro.
CALO TERMICO - Le temperature inizieranno a diminuire, ma il calo non sarà eclatante, ma tale da farci capire che l'anticiclone africano se ne sarà andato.Caronte pronto ad abbandonare l'Italia
Caronte pronto ad abbandonare l'Italia


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo