Meteo STORICO: Dicembre 2014, neve al Nord con il ciclone Cleopatra!


Meteo STORICO: Dicembre 2014, neve al Nord con il ciclone Cleopatra!

Fine anno con il ciclone Cleopatra, irruzione gelida e numerose città imbiancate. Fiocchi anche a Milano

27 Dicembre 2014, neve al Nord con il ciclone Cleopatra
27 Dicembre 2014, neve al Nord con il ciclone Cleopatra
Con questo articolo vogliamo fare un salto indietro nel tempo, per raccontarvi un particolare evento meteo avvenuto a Dicembre 2014: il ciclone Cleopatra investì le nostre regioni settentrionali, portando un repentino calo delle temperature e tanta neve. Vediamo cosa accadde.

SITUAZIONE - Il vortice freddo Cleopatra ha raggiunto il Nord Italia nei giorni immediatamente successivi al 25 Dicembre 2014, portando nubi e prime nevicate al Nordovest, segnatamente su Valle d'Aosta, Nord Piemonte, con fiocchi anche a Milano.

SABATO 27 DICEMBRE, NEVE!
- Il peggioramento si estese a buona parte del Nord con nevicate diffuse fino in pianura tra Piemonte, Lombardia e a bassa quota sui rilievi emiliani e liguri orientali.

Accumuli spesso consistenti, fino a 15/20 centimetri o anche oltre sulle aree evidenziate in giallo nella carta neve sotto.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo