Meteo, ultime piogge al Centro-Sud, poi alta pressione FREDDA [VIDEO]


Meteo, ultime piogge al Centro-Sud, poi alta pressione FREDDA [VIDEO]

Pressione in aumento sull'Italia, ma anche con qualche pioggia al Sud e freddo la notte

Previsioni meteo per Martedì 24 Gennaio
Con questo articolo desideriamo fare il punto circa la situazione meteo per le prossime ore, monitorando il maltempo al Centro-Sud.
SITUAZIONE - Dopo il grave maltempo atteso nel weekend 21/22 Gennaio e ancora Lunedì 23 su isole maggiori e Calabria, l'anticiclone tornerà a conquistare parte del nostro Paese.
L'alta pressione raggiungerà inoltre la Scandinavia: una situazione ideale affinché possano affluire correnti più fredde settentrionali verso la nostra Penisola.
EVOLUZIONE - Questa nuova irruzione di aria più fredda non porterà particolari situazioni di maltempo, ma alimenterà una nuova depressione africana che porterà ancora condizioni instabili sulle isole maggiori e su parte del Sud Italia soltanto verso il weekend.
IL TEMPO IN PILLOLE - Settimana in gran parte asciutta, anche se spesso nuvolosa al Centro-Sud e con qualche pioggia, ma di poco conto.
TEMPERATURE - I valori termici, dopo un temporaneo aumento, torneranno a scendere da Mercoledì 25 Gennaio, soprattutto la notte e con gelate estese e diffuse in pianura al Nord.Ultime piogge al Sud, poi alta pressione
Ultime piogge al Sud, poi alta pressione


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo