METEO, Nubifragi ZOOM, ecco le aree più colpite dal maltempo [VIDEO]

Articolo del 23/01/2017
ore 21:30
di Redazione

Con l'aiuto di mappe tecniche scopriamo le zone più colpite dal maltempo

Previsioni per Lunedì 23 gennaio

In questo articolo vedremo, con mappe esclusive zoomate, le aree a rischio nubifragi portati dalla bassa pressione africana che ha ormai ha raggiunto il Mediterraneo centro-occidentale.

Pericolo nubifragi diffusi sulla Sicilia e lunedì in Calabria

SICILIA - La Sicilia verrà raggiunta dalle piogge intense nel corso del pomeriggio/sera di Domenica. Le aree più a rischio risulteranno essere quelle ioniche, a partire dal Siracusano, quindi Catanese e Messinese. Nella notte di Domenica e poi prima parte di Lunedì, nubifragi e forti temporali toccheranno anche l'Agrigentino, il Nisseno, l'Ennese e Ragusano, e ancora il Siracusano, il Catanese e il Messinese.
Mappa tecnica del modello ETA-ZEUS, nubifragi in nottata

CALABRIA - Questa regione verrà raggiunta dai nubifragi nel corso di Lunedì. Le aree ioniche saranno le più bersagliate, anche qui violenti temporali e nubifragi su gran parte delle province.
MAPPE TECNICHE - Nelle mappe allegate, il colore viola prevede un quantitativo di pioggia fino a 50/60 mm in 6 ore, localmente anche superiore.
Mappa tecnica del modello ETA-ZEUS, nubifragi prime ore di Lunedì

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


Apri il sito in versione desktop ►