METEO » maltempo al Centro-Nord, nubifragi, caldo al Sud [VIDEO]


METEO » maltempo al Centro-Nord, nubifragi, caldo al Sud [VIDEO]

Venti di scirocco, piogge, temporali ma anche clima estivo al Sud, specie in Sicilia

Previsioni per Giovedì 27 aprile
Italia centro-settentrionale investita da una perturbazione, accompagnata da venti sciroccali. Previsioni per i prossimi due giorni.

SITUAZIONE - Una perturbazione atlantica, accompagnata da venti moderati o forti di Scirocco e Ostro, investe il nostro Paese.

Giovedì 27 - Il maltempo si porta anche sulle regioni tirreniche centrali e la Sardegna. Ancora piogge e temporali al Nord, diffusi dal pomeriggio. Precipitazioni anche su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Ancora soleggiato il Sud e le regioni adriatiche, qui però con più nubi e locali piovaschi sulle Marche settentrionali.

Venerdì 28 - Al mattino ancora instabile al Nord con locali temporali e rovesci, più diffusi sull'arco alpino, piogge forti sul Lazio, anche con nubifragi su Roma e sul Frusinate. Piogge in Abruzzo e Molise, entro sera qualche precipitazione in Campania.

NEVE - La neve tornerà ad imbiancare le Alpi a quote relativamente basse per la stagione, e sopra i 1400/1500 metri nella giornata del 27, anche sotto i 1200 metri nella giornata del 28 aprile.

TEMPERATURE - Temperature che tornano a diminuire al Centro-Nord, soprattutto dove ci saranno le precipitazioni più importanti. Clima umido. Valori più alti al Sud e fino a 30°, a causa dei venti di Scirocco.Maltempo al Centro-Nord

Maltempo al Centro-Nord


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo