METEO: inizio settimana ancora con l'anticiclone BACCO, ma occhio ai temporali al Nord [VIDEO]


METEO: inizio settimana ancora con l'anticiclone BACCO, ma occhio ai temporali al Nord [VIDEO]

L'alta pressione Bacco domina incontrastata al Centro e al Sud

Previsioni per Lunedì 29 agosto

Eccoci a presentare le previsioni meteo per l'ultima Domenica del mese di Agosto. Partiamo come sempre, dalla situazione attuale dell'atmosfera a livello europeo, concentrandoci poi sulle previsioni nel dettaglio.
SITUAZIONE - L'Italia è stata conquistata dall'anticiclone "Bacco": tanto sole, temperature calde e piogge pressoché assenti.
LUNEDI' 29 AGOSTO - Sole e cielo sereno su tutte le regioni centro-meridionali. Nubi in aumento al Nord, con prime piogge e temporali sulle Alpi e sulle Prealpi del Triveneto. Entro sera interessamento anche di buona parte della Pianura Padana, con fenomeni temporaleschi localmente di forte intensità.
TEMPERATURE IN AUMENTO- Caldo intenso sulle vallate alpine con 36° previsti a Bolzano, caldo anche sui settori centro-meridionali della Pianura Padana con valori diurni fino a 35°, 33/34° in Toscana e Lazio, come previsti a Firenze e Roma. Valori di poco inferiori altrove, sotto i 30° lungo le coste adriatiche.Inizio settimana con anticiclone BACCO, ma in arrivo temporali al Nord

Inizio settimana con anticiclone BACCO, ma in arrivo temporali al Nord

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!


Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo