Meteo ITALIA / venti FRESCHI a inizio SETTIMANA, ecco dove il CALO TERMICO maggiore! [VIDEO]


Meteo ITALIA / venti FRESCHI a inizio SETTIMANA, ecco dove il CALO TERMICO maggiore! [VIDEO]

Venti da NORD su molte REGIONI, break con ARIA frizzante e qualche temporale

Alice illustra le previsioni per Mercoledì 24 Agosto
Con questo articolo andremo ad analizzare nel dettaglio il calo termico atteso in questi primi giorni della quarta settimana di agosto.
SITUAZIONE, PIU' CALDO AL CENTRO-NORD - A partire da Lunedì 22 Agosto un campo di alta pressione a matrice africana ha invaso il bacino mediterraneo, dall'Africa verso la Spagna, Francia e quindi Germania e Polonia. La sua estensione proteggerà anche l'Italia centro-settentrionale, ma favorirà la discesa di venti freschi di Bora che raggiungeranno il mare Adriatico.
TEMPERATURE IN CALO SUL VERSANTE ADRIATICO - A seguito dell'aumento della pressione, il tempo sarà soleggiato su molte regioni; i venti di Bora porteranno nubi su Abruzzo e Molise, e anche temporali su Puglia e Basilicata.
Ad Ancona, tra Lunedì e Mercoledì, avremo temperature massime intorno a 24-25°, con umidità bassa; fresco al mattino con 16° e massima di 24° a Perugia.
A Bari, dopo i temporali attesi nella giornata di Martedì, avremo valori massimi di 26°, così come a Potenza: dai 26° di Lunedì 22, si passerà ai 19 di Martedì.Temperature in calo specie sul versante Adriatico
Temperature in calo specie sul versante Adriatico


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!


Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo