Meteo - con THOR ecco la terza IRRUZIONE artica di Dicembre [VIDEO]


Meteo - con THOR ecco la terza IRRUZIONE artica di Dicembre [VIDEO]

La sciabolata artica portata dal vortice scandinavo Thor irrompe sull'Italia: termometri giù

Previsioni meteo per Domenica 17 Dicembre
Nel corso del fine settimana la saccatura di origina scandinava "Thor" invierà aria fredda dai quadranti settentrionali: il tempo è destinato a peggiorare al Centro-Sud, con neve a bassa quota e un brusco calo termico.

DOMENICA 17, RITORNA LA NEVE - Irrompono venti freddi di Maestrale e poi Tramontana.
Nubi e precipitazioni interessano Marche meridionali, Abruzzo e occasionalmente il Molise, poi le coste tirreniche di Calabria e Sicilia. Possibili piovaschi anche lungo le coste orientali della Sardegna.

Neve sui rilievi centrali sopra i 400 metri, su quelli meridionali sopra i 7/900 metri. Sole prevalente sul resto delle regioni, salvo più nubi in Puglia e Basilicata.

TEMPERATURE - In graduale e costante diminuzione nel corso di Sabato. Domenica giornata molto fredda con valori massimi non più alti di 5/7° al Nord (ad eccezione della mite Liguria), fino a 10° al Centro e non oltre i 13° al Sud. Minime spesso sottozero al Nord e regioni tirreniche centrali.Domenica, ecco la terza irruzione artica sull'Italia. Temperature in calo

Domenica, ecco la terza irruzione artica sull'Italia. Temperature in calo


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo