NEVE » il gran RITORNO nel WEEKEND, fino a 1000 metri sulle Alpi [VIDEO]


NEVE » il gran RITORNO nel WEEKEND, fino a 1000 metri sulle Alpi [VIDEO]

Ecco dove nevicherà di più sulle Alpi nel corso del FINE SETTIMANA

Previsioni meteo per Domenica 6 Novembre. Ritorna la neve sulle Alpi!

Con l'avvento del mese di Novembre, mese clou dell'autunno, inizierà a incattivirsi anche l'azione dei sistemi perturbati che raggiungeranno l'Italia.
Con questo articolo vogl
PEGGIORAMENTO NEL FINE SETTIMANA - Un sistema perturbato molto intenso arriverà proprio nel fine settimana. Si tratta di una perturbazione atlantica accompagnata da venti meridionali, quindi con temperature abbastanza miti. Tuttavia, sarà in grado di portare un primo cospicuo apporto nevoso per le nostre Alpi.
SABATO 5 - Nella giornata di Sabato sono attese nevicate estese e diffuse lungo tutto l'arco alpino a quote mediamente intorno ai 1700 m.
Sulle Alpi settentrionali piemontesi, in particolare, potranno resistere sacche un po' più fredde con neve fino a 1200/1300 m. Potranno essere apporti anche consistenti, fino a 30/40 cm su alcuni settori alpini, oltre 1700/1800 metri, specie nelle aree colorate in marrone, nella prima cartina. Il sistema perturbato continuerà a interessare il Nord Italia anche nella giornata di Domenica
DOMENICA 6 NOVEMBRE - Insisteranno ancora nevicate lungo l'arco alpino, più probabili e intense su Alpi e Prealpi centro orientali.
Non cambierà di molto la quota neve in giornata, mediamente intorno ai 1500 m, anche sotto i 1400 m sulle Alpi occidentali.
ULTERIORE CALO DELLA QUOTA NEVE - Nelle ore tardo pomeridiane e serali, invece, è atteso un calo termico lungo tutto l'arco alpino con la neve che potrebbe portarsi diffusamente intorno ai 1000 m o anche sotto. Attesi accumuli di nuovo consistenti, localmente nell'ordine di altri 30/40 cm oltre 1500/1700 m, su centroest Alpi.Quota neve e stima accumuli su Alpi per Sabato 5 e Domenica 6 Novembre

Quota neve e stima accumuli su Alpi per Sabato 5 e Domenica 6 Novembre

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo