Meteo ITALIA: DOMENICA 7 Febbraio RISCHIO TEMPORALI, ecco DOVE [MAPPE]


Meteo ITALIA: DOMENICA 7 Febbraio RISCHIO TEMPORALI, ecco DOVE [MAPPE]

Maltempo nel WEEKEND, pioggia e TEMPORALI in arrivo su molte REGIONI nella Domenica del CARNEVALE

Domenica di Carnevale funestata dal maltempo su molte regioni. Rischio TEMPORALI
Domenica di Carnevale funestata dal maltempo su molte regioni. Rischio TEMPORALI
Il mese di Febbraio è iniziato da pochi giorni e la situazione meteo appare già piuttosto movimentata: dopo una seconda parte di Gennaio dominata dall'alta pressione la situazione è cambiata radicalmente già a partire dal giorno 3, con pioggia e vento forte a spazzare l'invadenza dell'anticiclone.
Con questo articolo desideriamo illustrare a tutti voi, affezionati lettori di iLMeteo.it la particolare situazione che verrà a crearsi nel primo fine settimana di Febbraio, quando un'intensa perturbazione colpirà la nostra penisola provocando anche intensi temporali.
SITUAZIONE - A partire da Sabato 6 Febbraio peggiora gradualmente su Nordovest, alta Toscana, Alpi e Prealpi con nubi in aumento e piogge via via più moderate nel corso del pomeriggio/sera. Neve abbondante sull'arco alpino nella notte e nella giornata di Domenica 7 con accumuli nevosi importanti.
DOMENICA TEMPORALI - Nelle prime ore di Domenica 7 Febbraio si potranno avere temporali anche di moderata intensità sul Levante ligure, ai confini con la Toscana, in estensione a tutta la Liguria e la Toscana nelle ore centrali del giorno; le piogge cadranno abbondanti, accompagnate da forte vento.
Nel corso delle ore pomeridiane e in serata i fenomeni temporaleschi tenderanno a spostarsi lungo la fascia costiera tirrenica, interessando anche la costa occidentale della Sardegna e il Lazio, sospinte da forti venti meridionali,Scirocco sul mar Ligure con raffiche fino a 80 km/h e mare mosso anche sulla Toscana.Rischio temporali nella giornata di Domenica 7 Febbraio, ecco la mappa ESCLUSIVA
Rischio temporali nella giornata di Domenica 7 Febbraio, ecco la mappa ESCLUSIVA

MAPPA ESCLUSIVA - Nella mappa esclusiva visibile qui sopra è evidenziata la possibilità di temporali nel corso della giornata di Domenica 7 Febbraio: tutto il versante tirrenico e la costa occidentale della Sardegna potranno vedere temporali anche di moderata intensità, oltre a piogge forti. L'inverno fa sul serio.