Meteo EUROPA: prosegue l'ETERNA LOTTA tra ALTA PRESSIONE e MALTEMPO


Meteo EUROPA: prosegue l'ETERNA LOTTA tra ALTA PRESSIONE e MALTEMPO

Flash STORM sulle regioni ADRIATICHE ITALIANE, maltempo sull'EUROPA CENTRALE. Gran CALDO in Spagna

Meteo EUROPA: prosegue l'ESTATE  tra anticiclone e MALTEMPO
Meteo EUROPA: prosegue l'ESTATE tra anticiclone e MALTEMPO
Con questo articolo desideriamo illustrare la particolare situazione meteo che andrà a crearsi sull'Europa in questi giorni che ci porteranno al terzo weekend di Luglio.
SITUAZIONE - Un'area di bassa pressione raggiunge il Mediterraneo centrale portando molte nubi e piogge sul Centro-Sud Italia, diffusamente anche sulle aree balcaniche, dell'ex-Jugoslavia. Non si escludono fenomeni anche intensi, con grandine e temporali violenti.
REGNO UNITO, PIOGGE - Correnti instabili di origine nordatlantica portano piogge a più riprese anche sulle aree settentrionali del Regno Unito e sulla Scandinavia.
EUROPA CENTRALE, INSISTE IL MALTEMPO -Tra Germania, Francia Orientale e Austria continuano ad insistere deboli piogge e temperature piuttosto fresche per il periodo.
SPAGNA, GRAN CALDO - Sulla Penisola Iberica, segnatamente nelle zone interne distante dal mare tra Spagna e Portogallo, molto caldo nel fine settimana: isoterme di 25 gradi a 1500 metri faranno schizzare la colonnina di mercurio al di sopra dei 35 gradi in molte località.
Lunedì 18 Luglio sulla capitale Madrid sono previsti fino a 38°.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook ufficiale ilMeteo