EUROPA piombata nell' INVERNO, previsioni meteo di NEVE a BERLINO e COPENAGHEN. In arrivo anche in Italia ?


EUROPA piombata nell' INVERNO, previsioni meteo di NEVE a BERLINO e COPENAGHEN. In arrivo anche in Italia ?

Gelo e neve da record a Copenaghen, sarà un inverno nevoso anche su molte città italiane

Gelo e neve in Europa, anche verso l'Italia
Gelo e neve in Europa, anche verso l'Italia
La lunga fase mite e soleggiata ha colpito la nostra penisola e gran parte dell'Europa fino alla metà di Novembre: sole, temperature sopra la media del periodo e tanta nebbia sulla Pianura Padana.
La situazione meteo è cambiata nel corso del precedente weekend quando Attila, un vortice gelido proveniente dal polo nord, ha portato un forte calo delle temperature e tanta neve su diverse capitali.
GELO E NEVE SENZA PRECEDENTI A COPENAGHEN - Sulla capitale danese tra Sabato e Lunedì un'intensa nevicata con accumulo superiore ai 50 cm ha paralizzato per diverse ore le vie di comunicazione, provocando disagi alla popolazione.
STOCCOLMA NELLA MORSA DEL GELO - Anche la capitale svedese si è trovata a fare i conti con il cambio repentino delle condizioni meteo, travolta da un'intensa nevicata nel corso del precedente weekend.
FIOCCHI ANCHE A PARIGI E A BRUXELLES - Sulla capitale francese sono stati giorni di freddo intenso, accentuati dal forte vento da nord: anche qui sono caduti alcuni fiocchi di neve misti alla pioggia dei giorni scorsi; la stessa situazione è capitata a Bruxelles, e potrebbe capitare ancora viste le previsioni odierne.
GELO E NEVE ANCHE IN ITALIA! - Nel corso dei prossimi giorni le regioni centro-meridionali della nostra penisola verranno investite dalla forza del Ciclone F3 che porterà un brusco calo delle temperature e neve a quote basse su molte località. Successivamente avremo ancora le condizioni per nuovi attacchi gelidi provenienti direttamente dal cuore del polo nord, che porteranno gelo e neve anche a Milano e su altre importanti città italiane: l'inverno deve ancora entrare nel vivo, ma siamo certi lo potrà fare con tanta neve e freddo intenso anche sull'Italia.

Tanta neve in arrivo in questo inverno
Tanta neve in arrivo in questo inverno