Meteo EUROPA | alta PRESSIONE alla RISCOSSA. Ma nel WEEKEND...


Meteo EUROPA | alta PRESSIONE alla RISCOSSA. Ma nel WEEKEND...

Ritorna l'ANTICICLONE su molti STATI. Piogge e TEMPORALI verso il SUD Italia nel FINE SETTIMANA

Europa, ritorna l'alta PRESSIONE, ma non per tutti
Europa, ritorna l'alta PRESSIONE, ma non per tutti
Ritorna l'alta pressione su molti stati Europei a metà settimana, mentre sull'est Europa continua ad insistere una circolazione depressionaria che porta forte maltempo tra Russia Europea, Ucraina, Romania.
In alcune parti della Russia, segnatamente nella città di Kirov, è ritornata la neve: non si tratta di una rarità, sicuramente però è un evento alquanto curioso.
ALTA PRESSIONE - Tra Francia, Spagna, Germania, pausa dai fenomeni temporaleschi, dopo il maltempo dei giorni scorsi. Temperature decisamente più fresche in Spagna, con valori termici superiori ai 23-24° confinati sulla costa mediterranea, tra Andalusia e Costa Brava.
EVOLUZIONE, METEO WEEKEND - Nel corso del fine settimana un vasto sistema perturbato si avvicina al Regno Unito portando venti burrascosi, mareggiate, e piogge intense in particolare sulle coste Irlandesi e Scozzesi. Maltempo diffuso anche sull'est Europa, dove da diversi giorni è attivo un campo di bassa pressione tra la Russia Europea e il Mar Nero, che porta piogge intense su diverse nazioni.
ITALIA, MALTEMPO TRA SICILIA E CALABRIA - Nel corso del fine settimana il maltempo si farà sentire anche sull'Italia, in particolare tra Sicilia, Calabria e Sardegna. Temporali anche di forte intensità sulla Sicilia meridionale, attenzione a fenomeni improvvisi. Al Nord insiste l'alta pressione, sole e temperature in aumento un po' ovunque.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo