Meteo ESTERO: GIAPPONE spazzato dal TIFONE MINDULLE. Ingenti DANNI [VIDEO]


Meteo ESTERO: GIAPPONE spazzato dal TIFONE MINDULLE. Ingenti DANNI [VIDEO]

Il tifone si è abbattuto nella giornata di Lunedì 22 Agosto, ingenti DANNI anche nella capitale Tokyo

Tifone Mindulle sul Giappone (fonte: euronews)
Nella giornata di Lunedì 22 il tifone Mindulle si è abbattuto sull'area metropolitana di Tokyo.
INGENTI DANNI - Al momento si contano diversi feriti e una vittima; molte strade sono state allagate nella regione di Kanto.
Il tifone si è poi diretto a nord, dove si è abbattuto Martedì 23 sulle regioni di Tohoku e Hokkaido. Una donna di 58 anni è stata trovata aggrappata ad un guardrail: nonostante sia stata salvata dai vigili del fuoco, la donna ha poi perso conoscenza ed è morta in ospedale.
TOKYO, PESANTI DISAGI
- La Torre di controllo dell'aeroporto Narita è stata chiusa a causa del forte vento (126 km/h). Ben 500 voli sono stati cancellati, così come molti servizi di trasporto ferroviario. Si tratta del nono tifone della stagione, che è atterrato vicino Tateyama sulla penisola di Boso nella Prefettura di Chiba alle 12.30 ora locale. Si è trattato dell'equivalente di un uragano di categoria 1, il più debole sulla scala degli uragani Saffir-Simpson.
L'agenzia meteo ha inoltre riferito di frane e inondazioni, nonché fulmini e raffiche forti. Un albero è caduto alla stazione di Harajuku JR a Shibuya Ward, presso Tokyo, colpendo il tetto della piattaforma e di un cavo aereo.Giappone flagellato dal tifone Mindulle
Giappone flagellato dal tifone Mindulle


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!
Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo