METEO - Estate SHOCK, caldo record e VIOLENTI temporali


METEO - Estate SHOCK, caldo record e VIOLENTI temporali

Ultimi aggiornamenti dai modelli a lungo termine, qualche parentesi instabile ma sarà super CALDO

Un'estate 2017 all'insegna del super caldo secondo ECMWF

Un'estate 2017 all'insegna del super caldo secondo ECMWF
Con questo articolo vogliamo fare il punto sulla tendenza meteo per i prossimi mesi di Luglio e Agosto, in base agli aggiornamenti del modello ECMWF.
Dopo un avvio di Luglio piuttosto instabile, specie al Nord, la situazione potrebbe cambiare radicalmente...

MAPPA ELOQUENTE - L'elaborazione grafica, basata sugli aggiornamenti mensili del Centro Europeo, mostra le temperature previste a 2 metri di altezza nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto 2017 (seconda mappa allegata).

Queste stime si basano su dati riferiti ad una media trentennale. Ebbene, più il colore è rosso e più la temperatura, rispetto alla media, sarà più alta. Un colore rosso scuro indica una temperatura superiore alla media di 2/4°.

FORNO ITALIA - L'immagine è eloquente, il nostro Paese è colorato tutto di rosso, indice di un caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa, anche di 3° al Nordovest, Sardegna, Toscana, Foggiano. Temperature quindi sopra i 30/34° per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media, soprattutto al Nordest.La mappa tecnica del centro europeo di calcolo ECMWF

La mappa tecnica del centro europeo di calcolo ECMWF

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo