METEO - 9-10-11 agosto FRESH-LINE sull'Italia, fresco e temporali [VIDEO]


METEO - 9-10-11 agosto FRESH-LINE sull'Italia, fresco e temporali [VIDEO]

Estate ancora in crisi da martedì, Italia raggiunta da una linea temporalesca fresca

Previsioni per martedì 9 agosto

Questa estate continua a stupirci con questa sua dinamicità. Se nei giorni scorsi alcune regioni italiane han dovuto fare i conti con il ciclone Circe, ecco che nei prossimi giorni, l'alta pressione non farà a tempo di tornare a rinforzarsi che dal Nord Europa è pronta "Fresh-line", un nuovo peggioramento temporalesco che, come dice il nome, porterà anche fresco sull'Italia
SITUAZIONE - La pressione è in temporaneo rinforzo. Da martedì essa retrocederà ancora una volta verso occidente, cacciata dall'incursione di un ciclone che dal Nord Europa riuscirà a scendere fino in Italia portandovi "Fresh-line".
MARTEDI ARRIVA FRESH-LINE - Il tempo peggiora su tutte le Alpi, e al Nordovest con i primi temporali, localmente forti e con grandine su Piemonte e Lombardia, in nottata precipitazioni verso il Triveneto. Ancora bel tempo al Centro-Sud.
MERCOLEDI - Calo termico generale. Temporali diffusi, ma sparsi su Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, poi Toscana, Marche e Umbria settentrionale. In nottata temporali raggiungono anche l'Abruzzo. Ancora sole al Sud.
GIOVEDI - Bel tempo al Nord, fresco su tutta Italia per venti di Bora e Maestrale. Temporali su tutte le regioni adriatiche, Appennini centro-meridionali e zone adiacenti ad essi.
TEMPERATURE - In diminuzione a partire da mercoledì con valori sotto i 30° su molte regioni. Clima decisamente più fresco del solito, ma gradevolmente estivo.Estate ancora in crisi da martedì 9 agosto

Estate ancora in crisi da martedì 9 agosto

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!


Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo