METEO | arriva il primo anticiclone CALDO, Ugolino sta per conquistare l'Italia


METEO | arriva il primo anticiclone CALDO, Ugolino sta per conquistare l'Italia

L'anticiclone UGOLINO ha tutta l'intenzione di invadere l'Italia, ma quando?

Alta pressione Ugolino in arrivo sull'Italia

Alta pressione Ugolino in arrivo sull'Italia
Sembra che stia per arrivare, cosa? Quello che molti voi, cari utenti, desiderano: il caldo e il sole. Vediamo di capire cosa potrebbe succedere dal 20 maggio.
SITUAZIONE - Dal 20 maggio, dopo il passaggio di una perturbazione temporalesca, l'alta pressione inizierà ad aumentare gradualmente su tutta Italia. E per fine Maggio sarà l'anticiclone "Ugolino" a portare il bel tempo sull'Italia.
CONSEGUENZE - La prima conseguenza dell'arrivo di Ugolino è l'aumento graduale delle temperature che in alcune regioni potranno raggiungere anche i 25/27°. Un'altra conseguenza è il bel tempo con il sole che sarà prevalente e dominante al Sud e al Centro, il Nord, a fasi alterne potrà essere raggiunto da qualche passaggio perturbato temporalesco.
TEMPERATURE - Come detto temperature in deciso aumento su tutte le regioni. I valori potranno raggiungere i 30-34° al Sud, raggiunto dal cuore caldo di Ugolino, fino a 28/30° al Centro, e dagli iniziali 25/27° al Nord ai 22/23° quindi zona più mite.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!


Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo