Meteo ITALIA: 3- 7 Ottobre, tra SOLE e qualche TEMPORALE. Autunno in ARRIVO [VIDEO]


Meteo ITALIA: 3- 7 Ottobre, tra SOLE e qualche TEMPORALE. Autunno in ARRIVO [VIDEO]

Interessante spostamento dell'alta pressione che se ne va in vacanza fino in Scandinavia

Previsioni meteo a sette giorni, fresco sull'Italia

Con questo articolo vedremo l'evoluzione del tempo prevista per la settimana prossima. Lo faremo, come sempre, analizzando la situazione attuale e futura.
SITUAZIONE - Nel corso della prossima settimana l'alta pressione salirà verso latitudini settentrionali, fino in Scandinavia dove porrà il suo centro. Questa posizione favorirà la discesa di un nucleo freddo dalla Russia, che invierà venti impetuosi da Nord/Nordest sull'Italia.
LUNEDI 3 OTTOBRE - I venti freschi russi saranno preceduti da temporali che in questa giornata colpiranno principalmente l'Emilia Romagna centro-orientale, quindi Marche, Abruzzo, Molise e in nottata anche la Puglia.
4 -5 OTTOBRE - Venti freschi di Bora e Tramontana. Cielo terso e limpido su gran parte delle regioni. Qualche pioggia ancora possibile sulle coste del basso Tirreno e isolati temporali tra Abruzzo e Molise.
6 OTTOBRE - Si formerà una bassa pressione sull'alto Tirreno, responsabile di un netto peggioramento su Toscana, Umbria, verso Lazio, Abruzzo, Molise e poi Campania, Puglia e Basilicata. Rovesci inizialmente anche su Veneto centro-meridionale ed Emilia Romagna. Maltempo intenso invece sulle regioni centrali.
7 OTTOBRE - La bassa pressione scende verso il basso Tirreno coinvolgendo anche il resto delle regioni meridionali a suon di temporali.Aria fresca in arrivo sull'Italia

Aria fresca in arrivo sull'Italia

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo