METEO - 1-15 maggio, alta pressione latitante [VIDEO]


METEO - 1-15 maggio, alta pressione latitante [VIDEO]

Anticiclone bersagliato da correnti instabili, primi 15 giorni di Maggio con tempo instabile

Previsioni meteo 1/15 Maggio

Cerchiamo di capire con questo articolo, l'evoluzione del tempo dal 29 aprile fino al 10/15 maggio. Una tendenza che comunque non deve essere presa come certezza assoluta.

SITUAZIONE - Nel periodo interessato non avremo la presenza dominante dell'alta pressione, ma soltanto a fasi alterne. Infatti avremo spesso l'occasione di vedere incursioni atlantiche raggiungere il Mediterraneo.

EVOLUZIONE - In base a questo presupposto, il tempo sarà caratterizzato da un'alternanza di giornate decisamente soleggiate e anche miti, e passaggi instabili di perturbazioni atlantiche, dirette principalmente al Nord e parte del Centro.

TEMPERATURE - Le temperature sono previste in graduale aumento a partire dal 2 maggio con valori sopra la media del periodo di qualche grado.Previsioni a 15 giorni, ecco che tempo dovremo attenderci

Previsioni a 15 giorni, ecco che tempo dovremo attenderci

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo