CARONTE INFUOCATO, ma occhio ai temporali al Nordovest [VIDEO]


CARONTE INFUOCATO, ma occhio ai temporali al Nordovest [VIDEO]

L'anticiclone non molla, ma qualche temporale potrà interessare Venerdì il Nordovest

Previsioni meteo Venerdì 21 Luglio
Con questo articolo desideriamo fare il punto circa la situazione meteo che andrà a configurarsi sull'Italia nella giornata del 22 Luglio.

SITUAZIONE, CALDO RECORD, SICCITA'
- L'alta pressione Caronte, come detto, è tornata a invadere l'Italia: condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque, con temperature sempre più roventi; l'apice verrà raggiunto nel weekend, quando al Sud si potranno superare i 40°.
Persistono, purtroppo, condizioni di grave siccità da Nord a Sud, con elevato rischio incendi in molte località.

EVOLUZIONE, ARRIVANO I TEMPORALI - Nella giornata del 21 Luglio, Caronte presente con tanto sole e caldo; rovesci e locali temporali su Alpi, Prealpi, più presenti anche su buona parte delle pianure piemontesi su quelle occidentali Venete, specie sul Veronese.

TEMPERATURE - Molto caldo al Nord, specie in pianura, con punte di 35°; sempre più caldo al Sud, dove i valori termici potranno toccare i 36°. Fino a 33° a Roma.Caronte sull'Italia, ma occhio ai temporali
Caronte sull'Italia, ma occhio ai temporali


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo