Alta pressione: qualche pioggia al Sud, NEBBIA al Nord [VIDEO]


Alta pressione: qualche pioggia al Sud, NEBBIA al Nord [VIDEO]

L'anticiclone oceanico ha conquistato l'Italia

Previsioni per i prossimi giorni

Alta pressione delle Azzorre protagonista della quarta settimana di Gennaio; proteggerà il nostro Paese fino al 25 Gennaio, infatti da questa data il tempo subirà un peggioramento su alcune regioni.

SITUAZIONE - Nel periodo preso in esame, l'anticiclone dall'oceano atlantico abbraccerà l'Italia.

23-24 Gennaio - Alta pressione prevalente. Bel tempo con cielo poco nuvoloso su gran parte delle regioni.
Il 23 Gennaio qualche pioggia, localmente moderata o anche con temporali, sulla Sicilia e sul reggino, occasionale al mattino su medio e basso Adriatico.
Sulla Pianura Padana torna la nebbia, specie sui settori centro-occidentali, localmente anche sulle zone interne della Sardegna.

25 - Il tempo inizierà a peggiorare al Nord, in Toscana, Umbria e Lazio con nubi in aumento; piogge dapprima in Liguria, poi verso basso Piemonte, Lombardia, Alpi e Prealpi. Neve debole sopra gli 800/1000 metri.
I venti soffieranno dai quadranti meridionali.

INQUINAMENTO DELL'ARIA - Con la presenza dell'alta pressione ci sarà poco vento, si formeranno le nebbie per cui gli agenti atmosferici inquinanti avranno maggior possibilità di sostare nell'aria, aumentando considerevolmente l'inquinamento.Anticiclone delle Azzorre sull'Italia

Anticiclone delle Azzorre sull'Italia

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo