AGOSTO » caldo senza TREGUA, ma attenzione ai temporali


AGOSTO » caldo senza TREGUA, ma attenzione ai temporali

Il prossimo mese si preannuncia piuttosto dinamico, ma persiste l'incubo siccità

Agosto, continuerà il gran caldo, ma con temporali violenti

Agosto, continuerà il gran caldo, ma con temporali violenti
Con questo articolo desideriamo fare il punto circa la possibile situazione meteo attesa nel corso del prossimo mese di Agosto: si tratta di una linea di tendenza senza alcuna pretesa di certezza.

SUPER CALDO - Non ci sono molti cambiamenti rispetto alla possibile evoluzione precedentemente considerata.

Si conferma, nella maggior parte delle simulazioni, una presenza costante dell'alta pressione sull'Europa, ma con massimi concentrati con maggiore frequenza sulle aree centro settentrionali del continente. Tuttavia, non pare possa esserci una persistente continuità alto-pressoria.

TEMPORALI PIU' FREQUENTI - Le ultimissime indagini, ma qualche sentore vi era già nelle considerazioni fatte un po' di giorni fa, ci lasciano ipotizzare un'atmosfera più movimentata in linea generale sul Paese.

Nella sostanza, il mese potrebbe essere caratterizzato da belle giornate calde e assolate.

Potrebbe, però, esserci una più ricorrente instabilità, soprattutto pomeridiana e in prossimità dei rilievi, ma in diverse occasione anche verso le pianure e le coste. Possibile un maggior rischio temporali sulle aree centrali e appenniniche in genere.

CLIMA CALDO - In questo contesto di massima, il quadro termico continuerebbe a vedere valori piuttosto caldi, ma con pochi scostamenti rispetto alla media.

Seguite costantemente le nostre previsioni sul medio-lungo termine per tutti gli ulteriori dettagli sul tempo di Agosto.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo